fbpx

L’ Appennino

L’Appennino Bolognese, un territorio che saprà emozionarti!


Tanti luoghi da vivere e scoprire.

Gli Appennini sono una catena montuosa che attraversa tutta l’Italia, da nord a sud, ospitando 12 parchi nazionali in un territorio di elevato interesse naturalistico, ricco di storia e cultura. L’Appennino Bolognese è un mosaico di luoghi, tradizioni e sapori tutti da scoprire.

Potrai immergerti nella natura facendo trekking tra boschi e antichi borghi, perderti tra le meraviglie della Rocchetta Mattei, salire verso le vette in sella ad una e-bike, deliziare il palato con i prodotti tipici della cucina montanara, appassionarti alla scoperta di una cultura ancora autentica. L’Appennino Bolognese ti offre tutto questo e molto altro.

Luoghi, tradizioni e sapori tutti da scoprire!

Un territorio in grado di emozionarti con il suo fascino e la sua bellezza.

Terra di confine tra Emilia e Toscana, a soli 30km da Bologna, questa regione ti permetterà di godere di scenari incantevoli in tutte le stagioni e di assaporare il gusto del silenzio, lontano dalla frenesia della città.


Enjoy Appennino è un tour operator figlio di questo territorio, che conosce e che rispetta. Dall’amore per l’Appennino nasce il desiderio di promuoverlo e farlo conoscere, consentendo al visitatore di vivere esperienze uniche e indimenticabili. Gli itinerari prevedono la partenza dal centro di Bologna con guide e accompagnatori professionisti, il trasporto gratuito in comodi minivan o con mezzi pubblici, senza mai rinunciare a ottimi pranzi con prodotti tipici del territorio e degustazioni delle eccellenze della cucina locale.